
PUBBLICITÀ SU GOOGLE
Ti portiamo sempre più in alto nei risultati di ricerca
Pubblicità su Google: vuoi avere la certezza di apparire per primo tra i risultati di ricerca, per ottenere il massimo della visibilità e conquistare il maggior numero di clienti? Scopri come riuscirci grazie a Google Ads!
Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita per le aziende attraverso il metodo ASO - Analisi, Sviluppo Ottimizzazione.
PUBBLICITÀ SU GOOGLE
Il processo di lavoro
Costruiamo le basi
Analizziamo la situazione allo stato attuale.
Raccogliamo i dati
Sondaggi, A/B test, interviste, analisi delle realtà già esistenti.
Analisi SWOT
Per avere un quadro della situazione completo.
Google advertising
Come apparire tra i primi risultati di ricerca dei tuoi potenziali nuovi clienti.
La pubblicità a pagamento su Google è uno dei modi più rapidi per farsi trovare da chi ancora non ci conosce, ma è anche uno strumento di marketing piuttosto complesso.


A cosa serve Google ADS?
Farsi pubblicità su Google tramite Google Ads (fino a luglio 2018 il suo nome ufficiale era Google AdWords), significa far crescere la propria attività usando le parole. In pratica, a seconda delle ricerche effettuate dagli utenti, Google mostra risultati organici, cioè quelli ottenuti tramite le tecniche SEO, e risultati a pagamento.
Questo significa che se deciderai di fare pubblicità su Google, il tuo sito sarà visibile tra i risultati in alto, quelli contrassegnati dalla parola ANNUNCIO/ANNUNCI. Possono essere foto del tuo shop online, oppure contenuti scritti del tuo sito. Il fatto è che apparirai tra i primi quattro risultati della ricerca di Google e quindi, sarà molto probabile che i clienti ti scelgano o vengano a curiosare sul tuo sito.
Quanto costa fare pubblicità su Google?
Puoi impostare un budget di spesa massimo per i tuoi annunci pubblicitari su Google. E puoi modificare in qualsiasi momento i parametri e gli obiettivi che vuoi raggiungere. Si tratta di un modo estremamente versatile di raggiungere i clienti, generare contatti profilati e pagare unicamente per i click che otterrai. Click che poi ti porteranno a vendite, richieste di preventivo, incremento di guadagni online o nel tuo punto vendita. E ricorda che Google è il primo motore di ricerca al mondo, dove la maggior parte delle persone, ogni secondo, effettua ricerche. Se non ci sei, puoi scordarti di essere trovato dai tuoi clienti!
Inizia a progettare il tuo canale di vendita
Una chiamata di 15 minuti: conosciamoci, parlaci delle tue priorità e dei tuoi obiettivi a lungo termine.
