HomeBlogNewsLe novità di Pinterest 2022: condividi i Pin Idea!

Le novità di Pinterest 2022: condividi i Pin Idea!

Pinterest ora consente agli utenti di condividere i Pin Idea su altre piattaforme.

Di cosa si tratta? Ma, prima di tutto…

Hai mai usato Pinterest nella tua strategia comunicativa? Si tratta del social per eccellenza per cercare ispirazione ed è anche un motore di ricerca per immagini molto interessante, se il tuo brand si concentra su prodotti ad alto impatto estetico, più che sulle parole.

L’utente può scegliere i propri argomenti di interesse e navigare, unicamente scrollando le immagini, lasciando libera l’attenzione verso quelle che lo colpiscono di più. In automatico il feed si aggiornerà ogni volta che nuovi contenuti interessanti saranno disponibili. A quel punto, si potrà cliccare sull’immagine per scoprire maggiori dettagli, o arrivare direttamente all’e-commerce di riferimento, per acquistare il prodotto in vendita.

Pinterest permette di condividere i Pin Idea

Aggiornamenti e novità di Pinterest

I Pin Idea sono una funzione implementata in Italia di recente, a uso principalmente di creatori di contenuti. Consentono di caricare fino a 20 pagine tra immagini e video per raccontare una storia, creare un tutorial (ad esempio come cucinare una ricetta, o come realizzare un’acconciatura) o mostrare varie visuali di un unico prodotto. Ultimamente, Pinterest ha rilasciato un ulteriore aggiornamento, che permette di scaricare e condividere i propri Pin Idea anche su altri social, in particolare Facebook e Instagram. Così, se i creator hanno più seguito sugli altri social, possono ampliare il numero di visualizzazioni dei propri contenuti.

È importante sottolineare che, diversamente dai formati temporanei come le tanto amate stories, i Pin Idea sono contenuti progettati per restare per sempre disponibili agli utenti. Inoltre, Pinterest sta implementando sempre più strumenti di editing foto e video, per migliorare la qualità dei contenuti dei propri creator.

Come condividere i Pin Idea su Facebook e Instagram

Dopo aver creato il Pin Idea, fai clic sull’icona di condivisione e scegli tra le icone disponibili, Facebook o Instagram. A questo punto, sarai reindirizzato sulla nuova app dove potrai modificare o condividere i tuoi contenuti.  

Quali social utilizzi, o ti piacerebbe utilizzare per la tua comunicazione, sia come creator sia come azienda? Pinterest rientra tra questi, o pensi che non sia il canale giusto per te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Contact
P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Divisioni
Il gruppo
Contact

© 2022 Socialtechs Studio. Tutti i diritti sono riservati.

Specializzazioni

×