HomeBlogNewsTsunami Waveful: la risposta italiana alla chiusura di Facebook?

Tsunami Waveful: la risposta italiana alla chiusura di Facebook?

Tsunami Waveful!
Cosa è successo?
Dopo l’allarme scattato qualche giorno fa su tutti i giornali, in cui sembrava che Meta, in seguito alle nuove normative per la privacy europee, annunciasse la chiusura di Facebook, Instagram e Messenger nel nostro continente, molti utenti si sono chiesti se esistesse qualche social network italiano a cui dedicare le proprie attenzioni.

tsunami waveful

La risposta è arrivata in un attimo: Waveful!

Fondato già dal 2020 dai fratelli italiani Dennis e Steven Motta, è salito agli onori della cronaca in questi ultimi giorni proprio come “reazione” alle cattive notizie provenienti da Facebook e company. Molto simile agli altri social, soprattutto Instagram e Tik Tok, la vera novità di Waveful è la possibilità, per i creator, di monetizzare creando gli Tsunami. Cosa sono gli Tsunami? Sostanzialmente, gruppi tematici in cui condividere le proprie passioni e i contenuti. È possibile anche diventare utenti premium ed eliminare la pubblicità, sbloccare badge distintivi e altre funzioni speciali. Ottenendo i SuperLike dai propri follower, i creator possono guadagnare attraverso le interazioni.

Cosa offre Waveful?

Sebbene abbia in comune molte caratteristiche con i social tradizionali, su Waveful è possibile condividere anche semplicemente gli audio, in una sorta di evoluzione dei messaggi vocali di WhatsApp, creare post temporanei a scadenza e ottenere, proporzionalmente alla propria popolarità, un gran numero di possibilità per personalizzare il proprio profilo e renderlo unico.

Per i più curiosi, al momento è possibile scaricare e gestire Waveful unicamente da cellulare e non da desktop. È disponibile sia per Android che per Apple.

Pronti a lasciarvi travolgere?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Contact
P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Divisioni
Il gruppo
Contact

© 2022 Socialtechs Studio. Tutti i diritti sono riservati.

Specializzazioni

×