HomeBlogMarketingInstagram Creator: trasforma i tuoi follower in fan!

Instagram Creator: trasforma i tuoi follower in fan!

Tra le novità 2022 su cui Meta sta puntando, gli Instagram Creator hanno un ruolo molto rilevante. Infatti, la piattaforma ha deciso di sostenere davvero chi crea contenuti interessanti e in grado di coinvolgere il pubblico. Il claim? “Turn followers into fans”, “trasforma i follower in fan”! Per raggiungere questo obiettivo, ha ideato una serie di strumenti di monetizzazione che consentiranno ai creator di “guadagnare facendo ciò che amano”.

Instagram Creators

Creare un account Instagram Creator

Se creare un account Instagram Creator è davvero semplice e immediato, diventare un punto di riferimento per il proprio settore, invece, è molto più complesso. Per creare un account Creator infatti, è sufficiente accedere alla sezione “Account” su Instagram, cliccare su “Impostazioni” e poi su “Passa a un account Creator”. Tutto qui? Già. A questo punto si apriranno una serie di nuove possibilità, tra cui statistiche più accurate per capire quali sono i contenuti più graditi agli utenti, in modo da andare sempre nella giusta direzione.

Ed ecco le novità 2022

Instagram ha recentemente rilasciato una versione di test, per ora ristretta unicamente a dieci influencer americani selezionati, della nuova opzione “Abbonamenti”. Questo per evitare, tra le righe, anche la fuga degli utenti verso piattaforme più allettanti a livello economico come TikTok o YouTube, che non appartengono all’universo Meta.

Gli abbonati avranno accesso a contenuti esclusivi, oltre a distinguersi graficamente dagli altri nei commenti e nelle interazioni. L’annuncio della svolta è stato dato direttamente dal CEO di Instagram Adam Mosseri.

I piani previsti sono, al momento, tre:

  • Live: dirette esclusive;
  • Stories: storie che possono vedere, e con cui possono interagire, solo gli utenti paganti;
  • Badges: un simbolo d’identificazione per i fan iscritti, che permetterà ai creator di riconoscerli e di dare la precedenza ai loro DM rispetto agli altri.  

Come sfruttare questo cambiamento?

Inutile dire che nessuno vorrà pagare per poter usufruire di contenuti scarsi o troppo diluiti nel tempo. Per cui, se hai intenzione di sfruttare questa opportunità di guadagno, dovresti iniziare a pensare a un piano editoriale adatto, a contenuti interessanti da pubblicare con frequenza. In più, dovrai saper analizzare gli insight per riconoscere le strade più convenienti da percorrere.

Non è facile come sembra, ma neanche impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Contact
P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Divisioni
Il gruppo
Contact

© 2022 Socialtechs Studio. Tutti i diritti sono riservati.

Specializzazioni

×