HomeBlogMarketingDigital advertising: dal prodotto al cliente, e viceversa!

Digital advertising: dal prodotto al cliente, e viceversa!

Quando ci occupiamo di digital advertising, diffondiamo tramite i canali digitali il tuo messaggio pubblicitario. La pubblicità non è solo una frase che colpisce, un post pieno di like, ma è una strategia che nasce dopo un’attenta riflessione che facciamo insieme ai nostri clienti. Le campagne pubblicitarie ben fatte sono quelle che, anche con poche immagini o parole, riescono a far emergere tutte le qualità, le potenzialità e gli elementi degni di nota di un prodotto o servizio. In questo modo, i clienti finali sono invogliati ad acquistarlo o, comunque, a tenerlo a mente nel momento in cui debbano pianificare un acquisto.

digital advertising socialtech

Il ruolo del digital advertising

Il vantaggio del digitale è che permette di ottenere dati, classificare gli utenti e replicare le strategie che funzionano. La finalità ultima è sempre quella di vendere, ma non si deve dimenticare l’enorme importanza che riveste la brand reputation e la costruzione di conversazioni attorno ai vari prodotti che si pubblicizzano. Dopo l’avvento dei blog e, successivamente dei social, è fondamentale monitorare l’impatto che le campagne di advertising hanno sugli utenti che, per la prima volta, hanno la possibilità di dire la loro semplicemente commentando.

Fare tesoro dei commenti degli utenti e delle loro preferenze permette di avere un feedback immediato sul gradimento di quanto messo in vendita. Incrociando i dati ottenuti, poi, le campagne online possono essere modificate, migliorate, anche fermate e rifatte, se necessario.

In Italia

Secondo il report annuale sui dati digitali in Italia, è indubbio come questo settore sia in crescita. I dati confermano il ruolo, sempre più fondamentale, della community: “le persone che dichiarano di aver partecipato attivamente al dialogo online” aumentano dal “81% del 2020 all’85% registrato quest’anno”. Sfruttare questi feedback spontanei è indispensabile per la buona riuscita di ogni campagna. Online, ma in particolare sui social, dove le conversazioni nascono di continuo e sono all’ordine del giorno.

Se i nostri clienti ci parlano, perché non metterci in ascolto?

Se hai bisogno di approfondire il concetto di advertising e creare campagne per il tuo brand, puoi contattarci in ogni momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Contact
P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Divisioni
Il gruppo
Contact

© 2022 Socialtechs Studio. Tutti i diritti sono riservati.

Specializzazioni

×