HomeBlogMarketingTrend Instagram 2022: è uscito il report ufficiale!

Trend Instagram 2022: è uscito il report ufficiale!

Trend Instagram 2022: è online il report che cerca di comprendere e anticipare le tendenze che diventeranno virali nel corso dei prossimi mesi. A cosa può servire?  Questo tipo di report è utile per chiunque si approcci al mondo digitale, ma è fondamentale se si vogliono conoscere le intenzioni d’acquisto degli acquirenti più giovani. In sintesi, può aiutare i brand e gli addetti al marketing delle aziende a valutare i cambiamenti in atto, anche prima che avvengano, soprattutto quelli che coinvolgono le generazioni più giovani, la cosiddetta Generazione Z.

Dove trovare il report dei Trend Instagram 2022?

Instagram ha rilasciato un report di 13 pagine, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, che cerca di indagare nella mente dei giovani per scoprire le loro opinioni e i gusti in fatto di musica, moda, influencer e celebrità, bellezza, ma anche interessi sociali. Scoprire per cosa spendono, ma anche in cosa si impegnano, permette di creare campagne ad hoc per loro, per intercettare fin da ora cosa li appassionerà nell’anno che sta per cominciare.

Cosa dobbiamo aspettarci?

Nel report dei Trend Instagram 2022 sono indicati i profili da tenere d’occhio per ogni settore, quali saranno le influenze più interessanti da seguire. Per quanto riguarda la moda, ad esempio, dopo i mesi di pandemia in cui l’abbigliamento sportivo e casalingo ha dominato la scena, torneranno stili maggiormente ispirati alla gioia del ritrovarsi insieme e di riuscire a esprimere se stessi. Il 2022, per quanto riguarda lo shopping online, vedrà l’ascesa dei siti di vendita second-hand, come Depop, di quelli che mettono al primo posto la sostenibilità e l’ambiente, ma soprattutto sarà sempre più possibile usare i social per vendere e comprare.

Il ruolo predominante dei social

È davvero importante comprendere quanto Instagram, ma anche gli altri social media, riescano a influenzare ormai ogni area della nostra vita quotidiana. Questo significa che essere o non essere online può cambiare le sorti di un brand o un’azienda, di qualsiasi tipo essa sia. Ma, soprattutto, essere online intercettando i canali giusti, parlando la stessa lingua dei potenziali clienti e scoprendo prima ciò che vogliono, può davvero fare la differenza.

La tua azienda è online? Cosa stai aspettando?

Contattaci! 

 

 

P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Contact
P.IVA 05339940289

Progettiamo e sviluppiamo canali di vendita online e offline attraverso il metodo ASO – Analisi, Sviluppo, Ottimizzazione.

Divisioni
Il gruppo
Contact

© 2022 Socialtechs Studio. Tutti i diritti sono riservati.

Specializzazioni

×